giovedì 30 aprile 2015

Day #16 - Pokèmon Pirla

Ebbene, oggi parlerò del mio rapporto con i giochi di Pokèmon. Tanto per cominciare ho giocato a praticamente tutte le versioni per DS, poi ho dovuto abbandonarlo perchè non possiedo un 3DS, quindi la mia avventura si è fermata qui.. Beh, che dire? Sono sempre stata veramente, ma veramente NEGATA a Pokèmon.

Io giuro che mi piacciono tantissimo, ho fatto cosplay e blabla, gioco a Ciaodown, ma ho sempre fatto schifo in tutto, a cominciare dal tenere una squadra. Credo che il 2015 sia l'anno in cui per la prima volta nella mia vita ho allenato un'intera squadra.. Per il resto, ho SEMPRE e solo allenato il primo pokèmon lasciando tutti gli altri al 5.. E ovviamente quello era sempre lo starter. Chissà se sarà questo il motivo per cui ho battuto una sola lega in tutta la mia vita...? Massimo due. Sì, due.

Partiamo da Pokèmon Giallo, visto che probabilmente è stata la mia esperienza più tragica.. Cominciamo col dire che ho passato quasi due settimane cercando battere Brok? Massì, perchè no. Magari aggiungiamo anche il fatto che alla fine ho dovuto farlo battere a mia madre... Già. E c'è di più, perchè siccome avevo solo Pikachu e un Caterpie al 5, l'ha battuto proprio con quel Caterpie. Io giuro che ho PIANTO perchè non capivo come avesse fatto, ricordo anche che la insultavo tantissimo perchè continuava a usare Millebave.. "SMETTILAAA NON SERVE A NIENTE QUELLA MOSSA FA SCHIFOO COSì PERDERO' DI NUOVO". E invece.. l'ha battuto.. e ancora non ho capito come.

Sempre nello stesso gioco, successivamente il mio Caterpie è riuscito a diventare un Metapod, ma solo perchè dopo aver battuto Brok si era fatto 90 livelli di filato. E anche qui ho un brutto, bruttissimo ricordo di una lotta con un allenatore. Pikachu era morto, quindi avevo solo Metapod. E l'avversario chi aveva..? Metapod. Abbiamo passato l'intera vita a fare Rafforzatore a turno. Rafforzatore.. Rafforzatore.. Rafforzatore.. Rafforzatore.. Rafforzatore.. Rafforzatore.. Rafforzatore.. Rafforzatore.. Rafforzatore.. La cosa peggiore? Era da tantissimo che non salvavo, e siccome mi ero ormai messa a piangere dalla disperazione, ho spento alla brutta senza sapere che una volta finiti i PP avrei potuto attaccare con Colpo ._. Ho buttato via ore di gioco per colpa di una battaglia tra Metapod.. Però ecco, non ricordo esattamente tutto, ma so che Pokèmon Giallo l'ho finito. Ne sono sicura.

..In realtà credevo di averne finito anche un altro, ovvero Cristallo, solo che non sapevo che ci fosse anche la regione di Kanto ._. L'ho scoperto da poco giocando ad Heart Gold.. E sono rimasta sconvolta.. La mia avventura con Heart Gold è stata (..in realtà non l'ho ancora finito) forse la più avvincente. Sono sicura che sia tutto merito delle leaders della mia squadra: Vicky e Nella, ovvero Miltank e Ampharos.. Anche se Nella in realtà è un maschio. Se vi state chiedendo il perchè dei bellissimi nomi: Vicky perchè è dedicato a "questa è la storia della vacca Vittoria, muore la vacca e finisce la storia", e Nella perchè era una pecorella.. lei non sa di essere un lui.

Beh, comunque, la mia avventura è cominciata con tanto sole e amore e fortuna, mi ricordo che ero da Killo. Stavamo entrambi giocando a Pokèmon, lui era lì con Oras a fare le uova ore e ore per trovare uno shiny, mentre io... PFFFFFFFFFFF HO TROVATO UN HOOTHOOT SHINY NELL'ERBA DI BORGO FOGLIANOVA. Lo so, c'era tipo una possibilità su un trilione, eppure l'ho trovato. Fa schifo eh, perchè tutt'ora è inutilizzabile, però.. E' shiny (; Inutile dire che Killo è impazzito. Poi beh, io non ne so veramente niente di Pokèmon e di quelle cose tipo gli attacchi o che tipo è forte contro roccia e roba simile. MA SAPETE A COSA PENSAVO? Stavo per scrivere una serie di cose memorabili che ho detto mentre giocavo in compagnia, ma ora che ci penso, oltre a "Ma glielo posso far leccare l'uccello di Valerio?" (= posso usare Leccata sul Pokèmon Volante di Valerio?) non posso riportarne altre perchè coinvolgono.. qualcuno.. che potrebbe leggere.... E SONO TRISTISSIMA PER QUESTO, PERCHE' RENDEREBBE LA COSA UN SACCO DIVERTENTE.  Comunque vorrei precisare che quando sono riuscita a catturare il grandissimo e leggendario Ho-Oh, l'ho chiamato Mirtillo. Lo trovo adattissimo. AH, e poi ho catturato due Unown, una D e una O, e li ho chiamati Derek e Odette.. Poi però ho scoperto che Odette in realtà era una H.

Comunque oh, io di pietrefocose e quella roba lì non ne so niente. Le mosse? Boh, storpio sempre tutti i nomi perchè non me li ricordo.. Tipo "Negropuzza", o "Acqua che sale", o "Calcio al dente", o "Poffarbacco".. Non so i nomi delle evoluzioni, non so gli oggetti da dare ai Pokèmon (..mai dati in vita mia, se non qualche Attacco X che ho scoperto dopo non servire a un cazzo), non so i nomi dei capipalestra e non so entrare in un ciuffo d'erba senza pomparmi di Repellente MAX. Sono una pessima giocatrice di Pokèmon, non so nemmeno a che generazione appartiene Miltank ._. E' il mio Pokèmon preferito.. E mi sono sentita malissimo quando non ho potuto salvare il Miltank della fattoria Mumu perchè non avevo più baccarance. Ma lo sapete che è IMPOSSIBILE trovarne altre nel gioco? Non esistono. Non si può. Quel Miltank morirà e sarà tutta colpa mia.

Dedicategli un minuto di silenzio prima di chiudere il blog.. (HO SCRITTO TROPPO LO SO)

4 commenti

  1. Non hai menzionato il pokémon preferito di tutti noi.
    L'unico, il solo
    Salutooooooniiii :O

    RispondiElimina
  2. Io ho continuato ad allenare solo ed esclusivamente il primo Pokémon della squadra (lo starter) sino all'uscita di Pokémon Bianco.
    In realtà funziona, basta tenersi tutti gli eteri e gli elisir trovati nel gioco solo per la lega...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. COOOOOOOSA.
      E io ho pure perso tempo ad allenare un'intera squadra, allora il metodo per pigri funziona ._.

      Elimina

© Fly me to the Moon
Maira Gall