sabato 18 aprile 2015

Day #4 - Momenti in cui se potessi sdoppiarmi mi farei da sola

Comincio il post ringraziando per le 10.000 visite, non pensavo sinceramente che molte persone leggessero il mio blog ,_, MI RIPORTA AI VECCHI TEMPI...

E invece no, non mi metterò a parlare di Splinder e dei blog con le colonne del Suki e del Kirai, anche se prima o poi lo farò un post nostalgico.. Voglio invece parlare di una cosa strana ma che probabilmente è molto più comune di quanto io creda. Domanda: vi capita mai di dover uscire e magari vestirvi bene, truccarvi perfettamente, farvi una bella pettinatura, ingioiellarvi.. E infine, guardarvi allo specchio e pensare: "Però, sono proprio F I G A"? (Ovviamente è rivolto anche al maschile) Ma non intendo quando vi vedete molto carine e pensate "Uh sì, sto bene vestita in questo modo", intendo proprio quando.. vi verrebbe voglia di sdoppiarvi e darvi un limone da soli. PUO' SEMBRARE UNA COSA DA NARCISISTI, MA MI RIFIUTO DI CREDERE CHE NON SIA UN FENOMENO DIFFUSO.

Ecco, in quei momenti mi sento talmente bene che mi dimentico di ogni mio problema. Non mi vedo facilmente figa, o meglio, so di essere una ragazza piuttosto carina (anche se non proprio ben fatta, diciamo che so valorizzarmi nel modo giusto), ma la mia autostima non è mai stabile. O meglio, ha solo e soltanto dei picchi. O mi vedo mostruosa, o mi vedo così figa che mi farei da sola ._. Il problema è che passo l'80% del mio tempo in casa, struccata, spettinata e mal vestita. Quindi alla fine mi convinco così tanto di essere un mostro, che quella volta in cui mi trucco o mi vesto bene per uscire, mi vedo 200 volte più figa rispetto al normale. E' UN BENE ALLA FINE, NO?

Peccato abbia un aneddoto tristissimo da raccontare a riguardo.
Un pomeriggio ero uscita da sola per una commissione, e mi ero fatta figa perchè era orario di uscita da scuola e quindi avevo troppe chance di incontrare persone che conoscevo.. Ecco, era uno di quei giorni in cui mi ero pompata l'autostima fino al soffitto, mi sono messa ad aspettare al semaforo, in una posa da perfetta divetta, tutta ammiccante e orgogliosa di me stessa... E poi passa un ragazzo, straniero.

Passa. Mi guarda. Si ferma.
Mi fissa a lungo.
E poi mi dice..

"Se' bbruttaaaaa"

E INFINE SCAPPA.
...

Non so se mi sono spiegata. Ecco, in quel momento mi è crollato il mondo addosso e ho capito che probabilmente quando mi vedo figa in realtà sono comunque mostruosa, proverò ad accettare la realtà...


2 commenti

© Fly me to the Moon
Maira Gall