venerdì 1 maggio 2015

Day #17 - Legami

Devo premettere che oggi non mi sento per niente bene, ma lotterò contro il mio fisico e contro la mia mente pur di non perdere questa challenge.. Perciò dovrete perdonarmi, al momento non riesco a partorire argomenti più interessanti, voglio solo svaccarmi sulla sedia il più presto possibile e proseguire la mia maratona di Harry Potter insieme a Killo..

Parlerò brevemente di un piccolo cambiamento avvenuto nella mia vita. Ebbene no, il titolo non era "lègami" nel senso di "ammanettami e possiedimi sessualmente", intendevo proprio legàmi. Questa è una cosa che dubito fortemente sia risaputa, io sono sempre stata una persona molto distaccata. Distaccata non nel senso di asociale, timida o riservata, anzi.. Parlo volentieri con le persone e mi viene anche abbastanza naturale avere una conversazione decente, solo che in vita mia non mi sono mai legata seriamente a qualcuno. Se in passato ho detto dei "ti voglio bene", probabilmente l'ho fatto con leggerezza. Se ho detto dei "ti amo", men che meno proprio. Ho considerato amiche molte persone, ma.. Non so come dire, non mi sono mai veramente LEGATA a qualcuno. Sono sempre stata difficile sotto quel punto di vista, nonostante sia sempre stata comunque circondata da persone a cui "tenevo". Diciamo di più "a cui ero affezionata", ecco. Mi sono affezionata a tante persone, questo sì, ma mai di più.

Negli ultimi 2 anni e mezzo, invece, ho veramente conosciuto (più che conosciuto, direi ritrovato) persone alle quali tengo veramente tanto, e non pensavo nemmeno che fosse possibile. E lasciando stare il tipo di rapporto o l'amicizia/relazione in sè, la cosa che mi stupisce riguarda esclusivamente me stessa, perchè sinceramente non credevo di essere capace di una cosa del genere, avevo iniziato a pensare che la vera "amicizia" o comunque i veri legami fossero soltanto storie per bambini. Credevo che fosse impossibile provare concretamente dei forti sentimenti nei confronti di altre persone, non so, effettivamente se ci ripenso non è così normale.. FORSE ERO MALATA? MAGARI ERA APATIA.. O QUALCHE FORMA DI MALATTIA PSICHIATRICA.. Comunque sia, sono felice di avere queste persone, stanno facendo una differenza enorme nella mia vita e non so davvero come essergli grata, soprattutto in questo strano periodo.

Prima di prendere la barchetta della paranoia e chiedermi se ho qualche malattia (MA PERCHè LO FACCIO IN OGNI POST?), vado a riposarmi che è meglio. A domani ☆

2 commenti

  1. Per un sacco mi sono sentito allo stesso modo: tolte giusto un paio di eccezioni non riuscivo veramente a "provare affetto" per qualcuno (per lo meno non in modo incondizionato).
    Ho iniziato a cambiare atteggiamento in modo molto graduale della terza superiore mi sembra...che a me continua a sembrare ieri e invece sono tipo sei anni fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti penso sia piuttosto comune come cosa, sai quante amicizie palesemente "false" ho visto in giro..? "Amò tesò ciccì kiss tvb e poi magari dopo 2 giorni dalla fine della scuola non si cagavano già più di striscio. ANCHE IO PARLO DI SCUOLA COME SE FOSSE QUALCOSA DI ATTUALE, IN REALTA' SONO PASSATI DUE ANNI DAL MIO DIPLOMA... AIUTO

      Elimina

© Fly me to the Moon
Maira Gall