domenica 3 maggio 2015

Day #19 - Crisi da "Ho finito Gilmore Girls per la ventesima volta"

Prima o poi doveva arrivare questo post, anche se speravo che arrivasse più poi che prima.. SONO TRISTISSIMA, NON POTETE CAPIRE. Ho di nuovo finito di riguardare Una Mamma Per Amica, giuro che mi sento come se avessi appena perso un figlio o qualcosa del genere.

Mi fa strano perchè ormai sono anni che lo riguardo periodicamente, non dico tutti gli anni ma quasi, e ogni volta lo apprezzo 10 volte più di quella prima. La prima volta che l'ho visto ero davvero piccola, mi ha accompagnata per tutta l'adolescenza ,_, Non è solo un bel telefilm, per me rappresenta davvero tanto e ci sono affezionata un sacco, e sembrerà stupido per chi non riesce a capire, ma è veramente come se Lorelai e Rory fossero una mamma e una sorella per me. Forse sarà il fatto che sono cresciuta guadardando e riguardando questo telefilm, ma è davvero l'unica cosa che riesce a farmi staccare la spina dalla vita reale. E' come avere una seconda vita, quando mi metto davanti a un episodio io non sono più qui e non vivo più la mia vita, improvvisamente sono una cittadina di Stars Hollow e mi ritrovo dentro a tutte le vicende delle Gilmore ,_, E' proprio il bello di questo telefilm, racconta semplicemente la loro vita e il loro rapporto. Non c'è magia, non ci sono omicidi o fatti strani, niente creature extraterrestri, è solo.. vita quotidiana. E la cosa è talmente normale che in un certo senso mentre lo guardi ti sembra possibile che tutto ciò ti circondi, è come entrarci dentro. NON SO SE MI SONO SPIEGATA..

Sto seriamente pensando di ricominciarlo direttamente dall'inizio, a costo di sembrare ossessiva, nient'altro al momento riesce a darmi quei 40 minuti di pausa dal mondo reale. Mi ricordo che da piccola avrei tantissimo voluto essere come Rory, era un po' la sorella maggiore seria e studiosa che allo stesso tempo sa essere divertente, e avrei voluto TANTISSIMO una mamma come Lorelai. Effettivamente chi non la vorrebbe..? Ora che sono un po' più "cresciuta" riesco davvero a capire meglio tutti i personaggi e a seguire con più attenzione la loro crescita ed evoluzione, adoro così tanto entrambi i personaggi che non saprei mai scegliere il mio preferito, sono praticamente un'unica entità dal mio punto di vista. E le ost, le musicheee ,__, Sono così caratteristiche, madonna amo tutto, non ce la posso fare.

E boh, non voglio dilungarmi tanto su un argomento che sicuramente a quasi nessuno interessa, però se non l'avete mai visto lo consiglio e straconsiglio a tutti, non può non piacere. E' talmente particolare nella sua normalità che deve per forza rientrare nei gusti di tutti, tiene veramente tantissima compagnia ed è impossibile non affezionarcisi ,_, NON CREDO SMETTERO' MAI DI RIGUARDARLO, il solo pensiero di non guardare più le mie due puntate giornaliere mi fa sentire come se mi avessero appena asportato un rene..... Forse non è proprio il paragone appropriato, ma credo renda bene l'idea. SONO TRISTISSIMA CIAO.


3 commenti

  1. Ciao! Ho visto solo qualche episodio di una mamma per amica, prima o poi però lo guarderò tutto visto che il poco che ho visto mi è piaciuto. A me per esempio questo effetto lo fa la saga di libri che sto leggendo, che oltretutto sono i miei preferiti, cioè le saghe del Mondo Emerso, non so se le conosci. Vorrei che non finissero mai! So già che mi mancheranno troppo quei libri e credo li rileggerò tante e tante volte. Amo i personaggi, le ambientazioni, tutto! Quindi ti capisco benissimo! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey! Sì ti prego devi assolutamente guardarlo tutto, ti lascio il link allo streaming se vuoi ;_; http://www.filmpertutti.co/una-mamma-per-amica/ lo stra mega consiglio. Non conosco la saga di cui parli purtroppo, però immagino proprio sia la stessa sensazione, E' TROPPO TRISTE FINIRE DI VEDERE/LEGGERE QUALCOSA A CUI SI E' AFFEZIONATI ,_, Fammi sapere se Gilmore Girls ti conquista ☆

      Elimina
    2. Grazie mille! Lo guarderò e ti farò sapere. :)

      Elimina

© Fly me to the Moon
Maira Gall