lunedì 4 maggio 2015

Day #20 - Ma che è sta prova costume?

C'è una cosa che ultimamente mi dà fastidio, ovviamente non ci do molto peso, però.. PERCHE' siete tutte fissate con sta prova costume? Cioè, non fareste prima a evitare di strafogarvi tutto l'inverno così da non dover stare a dieta ferrea per tutta la primavera in attesa dell'estate..? Non è neanche così salutare reingrassare e ridimagrire due volte l'anno...

Cioè davvero, restando in tema di mare e costumi e piscine, mi sono sempre chiesta come cavolo fanno le ragazze a non vergognarsi come ladre a stare in intimo davanti a centinaia di persone. Non capisco davvero come facciano, forse siccome sono tutti in intimo allora non ci si sente così a disagio..? E' UN RAGIONAMENTO CHE NON FUNZIONA, IO MI SONO SEMPRE VERGOGNATA TANTISSIMO, e infatti non indosso un costume da bagno da anni e anni. Anzi, non ne ho proprio di costumi. Questo va aggiunto al fatto che detesto stare al mare a cuocermi al sole, che non so nuotare, e che mi fa SCHIFO immergermi nell'acqua putrida (che sia mare o piscina), per me è pari a tuffarmi in un gigantesco water. Ma seriamente, COME FATE A STARE IN MUTANDE E REGGISENO? Non c'entra niente l'avere un bel fisico, io non sarò perfetta ma non faccio neanche così schifo, però col cavolo che mi piazzo con le chiappe in bella vista davanti a tutti. Giuro che mi ha sempre messa in estremo disagio.

AH E L'ABBRONZATURA? CHE SCHIFO FA? Non comprendo neanche questo. Mia madre da piccola mi ha sempre "obbligata" a prendere il sole perchè "Fa bene alla pelle! Fa bene alle ossa! La pelle scura è bella!" e ok.. Però dubito che faccia davvero così bene stare a brasare per ore sotto al sole cocente. MA POI CHE MASOCHISMO, FA GIA' CALDO DA MORIRCI, CHE COSA C'E' DI BELLO NEL SOFFRIRLO ANCORA DI PIU'? Senza contare che la crema solare attira un sacco di api e di vespe e dio solo si ricorda tutti gli strilli che ho tirato in spiaggia da piccola...

Boh niente, aneddoti a random, sinceramente ho un po' fretta perchè devo sbrigare delle cose ,_, Quindi a domani ☆

2 commenti

  1. Tolto che a me il mare non spiace CONDIVIDO L'ODIO PER IL SOLE AL 400% #monodose
    Già io ho zero melanina quindi o mi riempio di protezione 50 (e quindi a fine vacanza sono bianco quanto prima) o mi ustiono e prendo un sanissimo color aragosta, ma proprio lo STARE FERMI SOTTO IL SOLE A PRENDERE CALDO NON LO CAPIRO' MAI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA INFATTI. Ho il trauma di mia madre che mi trascinava in spiaggia alle 9 del mattino fino alle 18 di sera.
      In TUTTO quel tempo lei stava a cuocere sotto il sole. COME PUO' ESSERE DIVERTENTE???

      Elimina

© Fly me to the Moon
Maira Gall