giovedì 14 maggio 2015

Day #30 - La fine di un lungo viaggio..

Che titolo scontato per l'ultimo post della challenge.. Giuro che non vorrei fare discorsi scontatissimi su quanto il tempo sia volato, ma effettivamente è davvero finita ad una velocità impressionante. Sono seriamente 30 giorni che aggiorno il blog? SUL SERIO SONO RIUSCITA A MANTENERE UN IMPEGNO A LUNGO TERMINE?

Devo dire la verità, in realtà ho iniziato questa challenge proprio per vedere se sarei stata in grado di portare a termine un impegno di livello così basso. Non è stato un bel periodo ultimamente, e questo mi ha portata a lasciarmi un po' andare, non riuscendo quasi mai a rispettare gli impegni presi. Ho rimandato tantissime cose, non ne ho mai finite altre, ho avuto progetti che non sono mai riuscita ad iniziare.. La cosa mi ha snervata a morte. Passando praticamente tutto il giorno in casa in teoria uno si annoia, il tempo non passa mai e non c'è mai niente da fare, no..? Eh, un cavolo. Per me è stato tutto il contrario, continuo a fare cose che in sostanza sono sinonimo di non far niente e quindi la giornata sparisce, giunge al termine in un attimo. E il giorno dopo si ripete, quindi alla fine niente viene concluso.

Mi chiedo davvero perchè, forse proprio perchè mi dico "massì dai posso rimandare, ho tutto il tempo". Beh insomma, ho voluto un po' mettermi alla prova. E' vero che è una cosa stupida, capirai, scrivere per 30 giorni un post sul blog.. Però ci sono davvero stati dei giorni in cui la voglia scendeva sotto zero e pensavo "Ma dai è solo una challenge, non muore nessuno se non scrivo davvero per 30 giorni".. E NEL MOMENTO IN CUI LO PENSAVO, MI PRENDEVO A SCHIAFFI MENTALMENTE. Invece di dire "E' solo una challenge, cosa sarà mai", mi sforzavo di pensare "E' solo una challenge, se non porto a termine una cosa così superflua come posso pensare di riuscire nel resto?".

E quindi eccomi qua. Avrò anche fatto dei post di merda spesso e volentieri, anche se ho visto che sono stati comunque "apprezzati" nel loro piccolo, e questo mi fa molto piacere ,_, Mi è mancata spesso l'ispirazione, è proprio un periodo della mia vita dove tutto è un gigantissimo "BOH" e non riesco a trovare nulla che mi dia la carica necessaria. In questi ultimi giorni forse sto iniziando a ritrovare un po' di motivazione, sono arrivata al punto in cui non riesco più a sopportare di vedermi vegetare come una depressa a piagnucolare sulle sfighe della mia vita. Devo sicuramente ringraziare le persone che ho avuto intorno, che lo sapessero o meno, in qualche modo mi hanno aiutata a non lasciarmi andare del tutto. Mi dispiace davvero tanto di aver buttato via 30 post così, privandoli di argomenti interessanti o significativi, se potessi tornare indietro la rifarei molto più volentieri e con più idee in testa ,_, Ma sono cose che ho già detto, comunque è stato divertente in un certo senso, stimolante, quasi. Ringrazio chiunque abbia letto le cavolate che ho scritto, questo poi è stato un post un po'.. diverso dal solito. Forse agli occhi di chi legge potrebbe non sembrare, ma in realtà quello che ho scritto nasconde cose molto personali, facendole però comunque intuire, in un certo senso.

BEH, non dirò "aggiornerò presto" o "farò presto un'altra challenge" perchè generalmente non riesco mai a mantenere un impegno forzato.... DAVVERO, HO TANTISSIMI PROBLEMI A FARE QUALCOSA SE MI VIENE IMPOSTO, sia da me stessa che da altri. Anche solo un semplice lavare i piatti (cosa che faccio normalmente) diventa pesante e noioso se vengo "obbligata" a farlo, e alla fine non lo faccio. Stessa cosa per il lavoro, qualcosa che adoro fare potrebbe diventare estremamente odioso se fatto per obbligo. Ecco perchè sono convinta che non riuscirei mai e poi mai a vivere in modo sano lavorando "agli ordini" di un.. superiore. Odio la parola CAPO, ANCHE SE E' ORRIBILE PURE "SUPERIORE". MA SUPERIORE A CHI POI? CHI SEI. Ecco, appunto, mi urta. L'ho già vissuta e mi ha irritata in una maniera indescrivibile.

Comunque sto di nuovo divagando, e questo post sarà esteticamente orribile visto che non ho nulla di carino da inserirci, comunque beh, direi che posso anche andare. Grazie per aver letto ☆ HO VINTO LA CHALLENGE HAHHAHAHAAAAAAAA

Nessun commento

Posta un commento

© Fly me to the Moon
Maira Gall